CHI SIAMO

Nailash Luxury Beauty nasce dall’idea, dal desidero e dalla volontà di Ilaria di mettere in piedi una piccola realtà imprenditoriale tutta sua, sotto forma di Nail Center in principio, e poi come Beauty Salon.

È da questa idea che nel 2014 Ilaria lascia un lavoro dipendente impiegatizio a tempo indeterminato, apre la Partita IVA ed inizia una nuova avventura.

L’inizio è stato in collaborazione con un Nail Center di Bergamo in cui Ilaria si è fatta le ossa, avventura che è durata meno di un anno perché Ilaria si è subito resa conto che la Vision della titolare del centro, molto quadrata ed “impostata”, non le calzava bene addosso. Per questo, Ilaria si stacca dal centro e decide di crearsi un nail studio in casa.

Nel 2016 apre i battenti il negozio NaIly Style in cui si eseguono trattamenti alle unghie di mani e piedi, ormai consolidato servizio offerto dalla titolare, e si aggiunge l’extension delle ciglia.
Il salone va bene, i trattamenti sono apprezzati ed Ilaria aggiunge i trattamenti al viso da eseguire senza l’ausilio di macchinari.

Nel 2018 Ilaria partecipa al primo Campus italiano di extension ciglia e lo vince, diventando Master Trainer di extension ciglia. Ed è una svolta nella sua carriera.

Nel 2019 necessita di un aiuto ed inizia a collaborare saltuariamente con Martina, una estetista diplomata che è arrivata come cliente ma con cui subito si è stretto un bel rapporto di fiducia

La collaborazione funziona talmente bene che, ad inizio 2020, le due professioniste aprono insieme NAILASH LUXURY BEAUTY, un centro di estetica avanzata in cui si eseguono trattamenti di ricostruzione unghie, smalto semipermanente, extension e laminazione ciglia, Brow design, estetica classica ed avanzata, microblading sopracciglia.

LO STAFF

ILARIA

Nel 1999 si diploma in Lingue Straniere, studia Scienze Turistiche presso IULM – Università Carlo Bo a Milano, laureandosi a pieni voti nel 2003.
Inizia la sua carriera lavorativa, dopo svariati stage ed attività part time presso negozi e vendita al dettaglio, approdando poi in una multinazionale, in cui viene assunta come Assistente di Direzione. Il lavoro le piace, è ciò per cui ha studiato, le porta soddisfazione e stabilità economica.
Già durante il periodo universitario, inizia a farsi ricostruire le unghie perché deboli, e questo sveglia la sua curiosità verso un lavoro così creativo e poco conosciuto.
Nel 2009 frequenta il suo primo corso base di ricostruzione unghie ed inizia a ricostruirsi le unghie in autonomia.
Nel 2012, la svolta. Decide di partecipare ad un percorso formativo, che tuttavia non conclude per incongruenza di vedute con la docente, e si butta in approfondimenti ed aggiornamenti continui su struttura e decori, partecipando a numerosi corsi organizzati da aziende più o meno conosciute nel settore.
Nel 2013 si affianca ad una azienda distributrice di prodotti per la ricostruzione unghie e ne diventa formatrice.
Nel 2014 lascia il lavoro dipendente, apre Partita IVA ed inizia a collaborare con un centro specializzato in unghie a Bergamo. Purtroppo (o per fortuna) la collaborazione non dura a lungo e nell’autunno dello stesso anno Ilaria fa ritorno a casa, dove si apre il suo piccolo Nail Studio.
Nel 2015 partecipa al suo primo corso di Extension Ciglia, rimanendo totalmente insoddisfatta, tanto che la nuova attività viene subito accantonata.
A fine anno 2015 chiude la collaborazione con l’azienda per la ricostruzione unghie, il marito scopre un locale commerciale disponibile a pochi passi da casa e nasce così, il 24 gennaio 2016, NaIly Style.
Nel salone si eseguono inizialmente solo trattamenti legatial benessere delle unghie, in cui è esperta. Riprende in mano l’extension delle ciglia ed inserisce il servizio, iniziando ad appassionarsi anche a questa pratica.
Nel 2017 vengono inseriti in salone i trattamenti viso senza ausilio di macchinari.
Nel 2018 partecipa per caso e curiosità al primo Campus interamente dedicato all’extension ciglia in Italia e con sua immensa sorpresa ne esce con un attestato di Master. Questo comporta un grande cambiamento nella stabilità del salone perché ora Ilaria, con questa qualifica, inizia a spostarsi in tutta Italia per tenere corsi di formazione.
Nel 2019 inizia una collaborazione occasionale con una estetista diplomata, che è arrivata in salone come cliente e con cui fin da subito Ilaria è entrata in sintonia.
Nel 2020 si iscrive al Patentino Regionale di Igiene e Sicurezza per Tatuatori e Piercer, abbandona l’azienda con cui ha collaborato per l’extension e la laminazione alle ciglia dal 2018, optando per un nuovo marchio completamente nuovo; si iscrive a Scuola di Estetica da privatista per preparare le materie di 3 anni in 1 solo.

MARTINA

Nel 2010 inizia gli studi superiori con indirizzo turistico, ma ben presto si rende conto che quella non è la strada giusta, perché è sempre stata affascinata sin da piccola dal mondo dell’estetica.
Dopo aver tentato di perseguire una strada non sua, decisa da altri, nel 2011 decide di mollare quella scuola e di intraprendere il percorso di studi che ha sempre sognato, così si iscrive alla Scuola di Estetica a Monza, diplomandosi Estetista a tutti gli effetti nel 2015 e conseguendo anche l’abilitazione.
Durante il periodo di studi sono previsti numerosi stage, tutti con proposte di proseguimento, ma nel 2013, prima ancora di aver terminato il percorso formativo, arriva il primo contratto di lavoro presso un Centro di Muggiò, che dimostra la passione e le capacità di questa piccola Estetista.
Nello stesso periodo, anche per ampliare le conoscenze e la formazione, Martina frequenta un corso di Ricostruzione Unghie e se ne appassiona talmente che prosegue con corsi di aggiornamento su struttura e nail art.
Nel 2015, al termine del percorso di Studi Estetici, partecipa a un corso di Extension Ciglia metodo One to One, guarda caso, nello stesso anno in cui anche Ilaria frequenta lo stesso corso, ma con un’altra azienda. Anche Martina accantona questa attività, un po’ perché le tecniche non la soddisfano e un po’ perché ritiene di preferire farsi applicare le extension ciglia, piuttosto che eseguire il trattamento a sua volta!
Nel 2016 partecipa al suo primo corso di trucco permanente e ne rimane profondamente affascinata, ma nel 2017 è costretta a smettere di lavorare perché scopre di aspettare un bambino e contestualmente il Centro in cui sta lavorando decide di chiudere i battenti.
Così, combattendo tra il pancione e la voglia di essere sempre impeccabile, inizia a frequentare come cliente il piccolo Centro Unghie e Ciglia di Ilaria, NaIly Style, e tra le due si instaura fin da subito una sintonia, tanto che nel 2019, non appena Martina riprende a lavorare perché il bimbo è nato e ha iniziato a rendersi un po’ più autonomo, Ilaria le fa una proposta a cui non può proprio rinunciare…
In quattro e quattr’otto Martina si organizza con il piccolo Thomas che all’inizio di questa nuova avventura ha solo 7 mesi e tra asili nidi e nonne inizia il suo nuovo percorso lavorativo.
Nel giugno 2019 riprende in mano la sua vita lavorativa e porta avanti il suo sogno, iniziando la collaborazione inizialmente occasionalmente presso il Centro di Ilaria ed iscrivendosi al corso di microblading, per il trucco semipermanente sopracciglia con metodo manuale.
Nel dicembre dello stesso anno, partecipa insieme ad Ilaria ad un corso formativo ed informativo sul microneedling, un trattamento innovativo di estetica avanzata, partecipando ad una formazione più specifica nel Gennaio 2020.
Il 2020 è l’anno della svolta: Martina diventa una piccola Imprenditrice! E con l’aiuto di Ilaria, sicuramente il nuovo Salone Nailash Luxury Beauty che a Febbraio 2020 hanno inaugurato insieme, non potrà che avere successo e crescere nella sua carriera professionale.